n3. Dan 1:1-6 Inclusivo/Esclusivo


3 = 2 ??   (Inclusivo o esclusivo)
_______________________

Dan 1:1-6 - 1) Il terzo anno del regno di Ioiakìm re di Giuda venne Nabucodònosor re di Babilonia a Gerusalemme, e l'assediò. ... 3) E il re prese fino Ashpenaz padrone dei suoi eunuchi, che avrebbe dovuto portare in alcuni dei figli d'Israele, anche di stirpe reale e dei nobili, 4) giovani in cui non era difetto, ma ben favorita, e abile in ogni sapienza, ... 5) Il re ha nominato per loro una porzione giornaliera di leccornie del re, e del vino che beveva, e che dovrebbero essere nutriti tre anni, che alla fine dello stesso che dovrebbe stare davanti al re. 6) Ora, tra questi sono stati, dei figli di Giuda, Daniele, Anania, Misaele e Azaria.

GEREMIA 25:1  Nel 4° anno che Ioiakìm re di Giuda,
che è stato il primo anno in cui Nabucodonosor, re di Babilonia, il Signore mi ha detto di parlare alla gente di Giuda e di Gerusalemme.

Dan 2:1 Nel secondo anno della regola di Nabucodonosor,  (e il 5° anno Jehoiakim) Nabucodonosor aveva sogni, e il suo spirito fu turbato e il suo sonno è andato da lui. SOGNO --- della STATUA.
Dal 3° anno di Ioiakìm, al quinto anno = 2 anni  (esclusiva)  3-4, e da 4 a 5.
Ma, secondo la Bibbia, 3 anni  (compreso).  il 3°, 4° e 5°.   Un periodo di 3 anni.
_______________________

2 Re 18:9-10 - Il quarto anno di Ezechia (7° di Osea) ... assedio di Samaria.
"Dopo 3 anni ... l'anno sesto di Ezechia (9 Osea) Samaria catturato."

 Dal quarto anno di Ezechia, al sesto anno = 2 anni (in esclusiva) da 4 a 5, e da 5 a 6.
 Ma, secondo la Bibbia, 3 anni (compreso).  il 4, 5 e 6.   Un periodo di relativa 3 anni.
- Tuttavia avremmo preferito pensare di 2 anni  (da 4 a 5, e da 5 a 6).
_______________________

 La morte di Gesù:  - 
La Bibbia dice che Gesù è stato di 3 giorni nella tomba. Venerdì, Sabato e Domenica. Un periodo di 3 giorni,  tuttavia, dal pomeriggio di Venerdì alla Domenica mattina molto presto, non fa neanche 2 giorni.
Per gli ebrei, da mezzogiorno Venerdì a Venerdì sera - dal Venerdì sera al Sabato sera - e da Sabato sera a Domenica mattina,  >> considerato come 3 giorni.  - Dipende  >> Inclusivo o esclusivo.




No comments: